Prologo

Non è stato niente affatto facile creare questo blog. La gestazione è stata alquanto lunga.
Come già detto, il nome ha trovato delle complicazioni sotto forma di altri blog ispano-portoghesi.
La decisione del template ha richiesto la carrellata di tutte le varie grafiche previste da Blogger.
Quando mi fermavo su qualcuno che mi piaceva ero costretto a scartarlo perché era troppo complicato da gestire e io
non mi intendo approfonditamente di questioni informatiche tecniche, meno male che c'è chi sa aiutarmi.
Ho notato che la costruzione del blog non è così libera, a meno che non sei un fottuto esperto del settore. Infatti tutti i templates sono schemi rigidi a cui bisogna adattarsi. Anche qui, la libertà di agire è solo un miraggi e siamo costretti a muoverci all'interno di qualcosa di già stabilito da altri. Porcaeva! Speravo di avere dare più azione alla mia creatività!!!
C'era un template che riprendeva la mitica Moleskine, anche l'icona del sito riprende la grafica del template e non quella comunce di Blogger e già questa personalizzazione lo distingue dagli altri. Però a prima vista le immagini inserite non sembrano avere una buona dimensione. Quindi via anche questo.
Qualcun altro era troppo buio.
Altri non c'entravano niente anche se sto ancora pensando a quella pin-up...
Così ho scelto questo perché ci sono delle cose che corrispondono ai miei modi di fare e di essere: c'è la tazza di caffè, i pastelli (in ordine.... bhè almeno qui...), le cartoline, delle foglie e delle conchiglie che raccolgo quando vado in giro, un'agendina per scrivere i miei pensieri e poi lo sfondo è una agenda aperta chiara spaziosa e limpida. Vorrei scarabocchiarla come quella vera! E il bordo è arancione!!!!
L'agenda è appoggiata su un telo di cotone o lino o una stuoia o qualcosa che mi trasmette tranquillità un senso di rilassante tempo a mia disposizione per farci quello che mi pare.

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Prologo"