Politicando

Commentando la notizia sensazionale sul Lodo Mondadori (ho cercato dei link per spiegare la vicenda ma ce ne sono tantissimi e di ogni parte quindi per non dare fastidio a nessuno fatevi la vostra ricerca su gugol) con un amico è arrivata la sua sparata "Ci governa un criminale! L'Italia sprofonda e a molti va bene così!". Ti pareva!
Ieri Andreotti e oggi Berlusconi. Mi sembra facile e banale.
A me non va bene un cazzo di come è messa l'Italia e di come siamo messi noi italiani, quelli comuni che non hanno il culo su qualche poltrona politica o associativa di qualsiasi tipo, presi per il culo da mezzo mondo.
E' fin troppo facile come è facile aver ragione sul colore del cavallo bianco di Napoleone o come fare gol a porta vuota. Quasi banale!
Sentire ripetere le stesse notizie sui media annoia (volevo tanto scrivere "rompe le palle!")! Ma quanto dura la vita di una notizia? Nei siti web dei quotidiani anche troppo e meno male che internet dovrebbe essere una veloce fonte di notizie invece la ritrovi anche per 2 o 3 giorni!
Non mi piace.
Non mi piace come veniamo trattati, come dei deficienti decerebrati!
Quello che nessuno dice è che il nostro Presidente del Consiglio non è l'unico criminale. Ce ne sono un bel po' con una condanna da scontare o rinviati a giudizio. Tra sx e dx. Direi che non c'è alcuna differenza.

Quello che nessuno ricorda sulla libertà di stampa è com'è finito il caso Telekom Serbia: i pc di due ottimi giornalisti (di un quotidiano del Gruppo Espresso, che non è certo di dx) requisiti dai magistrati. E la vicenda riguardava altissime figura dell'allora Ulivo.
L'indulto del PD del Governo di centrosinistra è uguale allo scudo fiscale del PDL del Governo di centrodestra.
Tra PD e PDL c'è solo una lettera di differenza....
Non trovo politici di una parte (http://www.youtube.com/watch?v=0WBZE7nkvPo&feature=player_embedded) migliori di quelli dell'altra (http://www.beppegrillo.it/2009/06/oblio_di_stato.html).
Ognuno è li per fare il SUO porco comodo, e non il NOSTRO, di noi fessi che li abbiamo eletti. Al massimo di qualche loro amichetto/a. Che sia di qua o di la.
A cosa serve manifestare nelle piazze del Paese? Mi sembra che si manifesti l'idiozia guidati dall'ipocrisia di chi si vuole fare pubblicità poi tutto torna come prima, torniamo a vedere gli stessi canali in tv e a leggere gli stessi giornali e le stesse notizie. E il giorno dopo è uguale a quello prima.
Che si parli di libertà di stampa o di violenza negli stadi (e in entrambi i casi mi sembra che la politica abbia una buona ingerenza, ma qualisiasi luogo è importante per fare proselitismo e dove non ce l'ha ormai?).

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Politicando"