Ciao piccolo cane Emi!

Ieri pomeriggio abbiamo fatto la nuova casa per il cane Emi!
Il cane Emi è una bellissima femmina di rottweiler che Anna e la sua famiglia hanno accolto in casa loro 4 anni fa salvandola da una vita solitaria triste e malnutrita.
Era rinchiusa in un recinto di 10 metri quadrati dove in mezzo c'era una cisterna e aveva solo una piccola tettoia per proteggersi. La prima volta che l'ho vista li dentro mi si è stretto lo stomaco e ho provato una gran rabbia per chi l'aveva messa li dentro.
Era malnutrita e triste e i suoi occhioni non reclamavano nient'altro che un po' di coccole (e una braciola!).
Per fortuna il fratello di Anna l'ha portata via da la, sistemandola nella casa in campagna, in un altro recinto ma più grande da dove poteva vedere la gente passare ricevere le visite di altri cani, poter dormire nella cuccia messa sotto il tetto. Anna è stata con lei gran parte dell'estate perché andava a studiare in quella casa. Io ogni tanto andavo a pranzo da lei in pausa e ci faceva ridere vederla saltare a destra e sinistra per cercare di vederci: era tanto buffa con le orecchie che si piegavano e volavano di qua e di la sorridendo allegra!

Emi in posa sorride!

Poi con l'arrivo della stagione fredda nessuno andava a trovarla perché quella casa viene usata di più durante l'estate, così per non lasciarla nuovamente da sola hanno deciso di portarla a casa, preparando un recinto tutto per lei con la solita cuccia, separandola però dall'altro cane, Molly, padrona indiscussa del terreno. Emi si è dimostrata un cane superiore, ignorandola, portando avanti una quieta convivenza senza invidie e gelosie.
Il suo recinto era sulla parte anteriore della casa così poteva vedere un sacco di gente passare e a lei piaceva mettersi nell'angolo della recinzione per ricevere le coccole. Apprezzava i miei grattini dietro le orecchie e quando entravi nel recinto erano delle grandi feste!
Che ridere quel pomeriggio quando le ho portato degli ossi: le ho dato una costina di maiale e lei l'ha ingoiata intera ma non ancora soddisfatta è rimasta a fissarmi aspettandosene un'altra!
Purtroppo una brutta malattia se l'è portata via sabato.
Mi è spiaciuto tantissimo non averla potuto vedere qualche giorno prima.
L'unica consolazione è che ha vissuto gli ultimi 4 anni con delle persone che le hanno dato tanto affetto ed attenzione.
Adesso ha una nuova casa, gliela abbiamo preparata nel giardino della casa in campagna, in mezzo gli alberi e con la vista verso la pianura e i monti sullo sfondo scorgendo delle albe tenui e ammirando degli accesi tramonti.
CIAO PICCOLO CANE EMI!

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Ciao piccolo cane Emi!"