Isn't it ironic?

L'ironia mi piace molto.
E' un modo necessario per esorcizzare certi momenti della propria vita e di vedere le cose con gli angoli della bocca un po' più lontani l'uno dall'altro e con gli occhi un pelo più brillanti.
Ieri sera ero talmente in preda all'ironia del caso che a stento trattenevo il sangue iniettato nelle pupille e i due angoli della bocca erano agli antipodi.
Perché non è possibile dare un lavoro ad un amico che per di più ne ha già uno mentre io sono senza e mi sto sbattendo per trovarlo!

Sono felice di poter
aiutare le persone e se ne hanno bisogno ancora meglio. Però io ne avrei ben più bisogno di lui. Forse occorre sdoppiarsi: devo avere una personalità alternativa oppure crearmi un alter ego?
Riesco a trovarlo agli amici e a me no. E non ho nemmeno un amico che riesca a darmi delle dritte.
Altro che ironia.

Ho sempre pensato che esistono due stili di vita opposti.
Al primo riesce sempre bene qualsiasi cosa faccia e quando non fa/cerca qualcosa se lo ritrova davanti al naso.
Il suo è un percorso tranquillo senza ostacoli placido e sereno. Non ci sono imprevisti.

Per questo lo paragono a un fiume di pianura.

Al secondo non basta dannarsi ma deve fare di più per evitare le buche e saltare ostacoli che si trova lungo il percorso ricco di imprevisti. Ogni tanto sprofonda sottoterra erodendola per poi riaffiorare alla luce.
Per questo lo paragono a un torrente di montagna.
Le torbe acque del placido fiume di pianura filano via lisce e piatte.
L'agitato torrente di montagna scorre tormentato dalle rocce in un sali-scendi che ostacola la tortuosa discesa delle acque pure e cristalline.
Che prima o poi giungeranno in pianura per trovare la meritata quiete.

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Isn't it ironic?"