'sti cazzi

Prendo in prestito il titolo di questo post da un a bravo blogger.
E' quello che ho pensato ieri sera ascoltando alla radio una discussione fastidiosa quanto la zanzara riguardo droga e politici.
Il conduttore del programma provocatoriamente (?) ha detto: "Macchissenefrega se i politici fanno uso di droghe! Finché l'uso non è dipendenza chissenefrega!!!".
Come chissenefrega?
Intanto una persona che assume sostanze stupefacenti ha alcuni neuroni bruciati inoltre i suoi comportamenti ne risentono e non sarei felicissimo di sapere che un nostro rappresentante che deve legiferare possa agire sotto l'influenza di pippate conviviali!
Per fortuna che
alcuni buoni politici come La Russa e Giovanardi invitano i colleghi a sottoporsi a un test volontario antidroga (test del capello). Schietta demagogia. Però se lo propone un programma tv satirico scoppia la polemica.
La droga non la compri al supermercato ne' in farmacia. E perché è un politico non è che possa andare direttamente dal produttore e pagarla 1/4 ne' spero abbiano lo spaccio (...) in Parlamento dove la puoi pagare meno della metà come per altri prodotti! Dietro un grammo di coca c'è lo sfruttamento di persone violenza criminalità che proprio i politici dovrebbero combattere ma che così continuano ad alimentare.
Infine, la droga non costa come un caffè. Come se la paga il politico la bustina? Con i soldi che gli diamo noi.
E 'sti cazzi.

Read Users' Comments (0)

0 Response to "'sti cazzi"