Lavoro nonostante tutto

Tanto per rispondere a chi mi chiedeva se era servito incrociare l'incrociabile, ma forse si era capito dal numero dei post del mese di maggio.... ho iniziato a lavorare. Wow! Era ora! 
E che figata di lavoro: scrivo! Sì, da mane a sera a battere sui tastini e cedere diottrie per cercare informazioni da trasformare in contenuti. Non mi par vero!
Ecco spiegata la pioggia abbondante di questo periodo?
Così dopo diversi tentativi estenuanti (più per chi li riceveva) sono riuscito a entrare in una redazione. Ho la testa dura e quando mi metto in mente qualcosa so scassare le balle ma questa volta ho fatto solo lo stretto necessario, ma l'ho devo aver fatto bene a quanto sembra.
Allora si diceva..... scrivo, che è la cosa bella nr. 1. Poi la cosa bella nr. 2 è che scrivo di motori: auto e moto. Soprattutto moto, almeno dovrei concentrarmi sulle due ruote ma il periodo è di vacche anoressiche croniche così mi getto su quello che c'è e anche che non c'è con evidenti improvvisazioni sul tema o cerco posizioni più trasversali per stare a galla.
La cosa buffa della situazione è che se per un lavoro radente la perfezione (= 8 km da casa, potendo tornare per pranzo, in centro città che è un bel posto, orario umano che per ora non viene mai rispettato, possibilità remota di qualche viaggio a curiosare e di qualche avventura in sella e colleghi simpatici) quello che manca per toccarla del tutto è la sua inquadratura: il contratto a progetto è una gigante presa per il culo che serve di più alle aziende per assicurarsi manovalanza che al lavoratore per vivere in modo dignitoso.
Se gli altri lavori che ho fatto non mi davano molto dal punto di vista umano e professionale, da quello economico il ritorno non era malaccio.
Penso sia il gioco delle compensazioni. In fondo la vita è tutto un compromesso non è mai perfetta per tutti meno che meno per me ma prendo il buono che c'è e ci aggiungo un calice di quello buono per assaporarlo come si deve.
Cin cin!

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Lavoro nonostante tutto"