Mondiali Sud Africa 2010

Manca 1 ora precisa all'inizio dei Mondiali per l'Italia. Dal traffico che c'era mezz'ora fa per strada direi che c'è molta attesa, nonostante Cassano, Lippi, Cannavaro, Totti, Gattuso e le trombette assordanti.
Una cosa che so per certa è che sarà un Mondiale invisibile. Perché almeno in Italia i diritti se li è cucccati l'australiano e se te li vuoi vedere lo devi pagare lautamente, oltre agli altri che già gli dai!
Per il momento sono tutti partiti col piede giusto, tranne l'Inghilterra ma non avevamo preso in considerazione le papere, che possono capitare!
Gli italiani sono tutti contro la propria nazionale a quanto pare ma è il nostro sport! Quello di criticare e di salire sul carro in caso di vittoria.
Certo i nostri durante l'anno non ci hanno fatto vedere grandi cose da ispirarci fiducia, sotto sotto (sotto sotto sotto...) penso che, come altri giocatori di altri paesi, abbiano tirato un po' il freno a mano proprio per essere in forma per questo mese.
Come nessuno avrebbe scommesso 1 centesimo quattro anni fa, nemmeno oggi potrei trovare qualche iperfiducsioso che va in ricevitoria per buttare un deca per la nostra vittoria, a meno che non lo faccia per pura speculazione e largo lucro (anche se stasera siamo dati per favoriti).
Allora sediamoci, guardiamo come va. Fanculo il gioco. L'importante è vincere. La mia memoria di dodicenne mi ricorda critiche aspre nel '90 a Vicini perché si giocava male o per il dualismo Vialli - Carnevale nonostante vivessimo notti magiche grazie a Roberto Baggio  e Totò Schillaci.
Oggi abbiamo Pazzini Iaquinta Montolivo. Ma mi sta bene se vinciamo anche grazie a Quagliarella o Maggio!
Solo una cosa però, per gli attaccanti: non prendete palla spalle alla porta perché non andate da nessuna parte e prendete un sacco di scarpate (parola d'esperto!) e se in caso dovesse succedere, sappiate già a quale compagno passare la palla. E voi compagni andategli in aiuto!
Bisogna giocare tranquilli e aperti, senza tanti passaggi di pochi metri che si fa una fatica boia ad arrivare in porta. Palla larga sulle fasce, non giocare per vie centrale, i paraguaiani andrebbero a nozze.
Ecco. Spero solo che le birre siano fresche.
E magari italiane, Pedavena e Castello hanno portato fortuna!

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Mondiali Sud Africa 2010"