Ospite

Mettersi al pc per lavorare dopo mezzanotte e dopo 9 ore in ufficio non è la cosa più bella del mondo. Direi che rompe abbastanza le balle ma dovevo solo sistemare alcuni video il che rende la situazione un po' più sopportabile.
Lo faccio da casa perché il mio pc è n volte più veloce di quello di lavoro che si inchioda bloccando ogni altra applicazione, bloccandomi in blasfema attesa!
Poi mi accorgo di una presenza sopra di me: non quella dello Spirito Santo sceso a cercare un tentativo di conversione, bensì di un tranquillo aracnide che mi spia dall'alto della parete, quasi vicino al soffitto, sopra la finestra.
Per prima cosa l'ho educatamente salutato, cosa che lui ha mancato di fare, ma forse vedendomi occupato avrà preferito non disturbarmi.
Gli ho fatto i complimenti perché non era affatto messo male, una bella stazza!
L'avrei tenuto volentieri con me, però non era radioattivo ne' tanto meno geneticamente modificato quindi non valeva la pena farsi mordere. Spero si sia pappato quella schifosa cimice che girava per la camera prima di cena.
L'ho gentilmente intrappolato nel boccale di birra e dopo le doverose reverenze l'ho sistemato fuori dalla finestra.
Ma se vorrà tornare a farmi una visita sarà molto gradita!













Read Users' Comments (0)

0 Response to "Ospite"