Cosa me ne faccio della tecnologia?

Mi autocopio, o mi autocito, faccio l'autoreferenziale... Qualunque cosa stia facendo, incollo di seguito quello che ho scritto sul post di una amica sul social network più famoso del mondo, riguardo un suo vaneggiamento notturno sulla tecnologia. 
Molti la detestano, ma non ne sanno fare a meno (eccolo qua uno per esempio!). Molti altri la amano per principio.
Voi da che parte state?

lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni è stato impressionante, così tanto che le batterie degli apparati non la supportano!
i cellulari stanno tornando grandi come quelli che una volta venivano chiamati 'cabine telefoniche', degli orologi qualcuno se ne era dimenticato e adesso che ci hanno messo una mela sopra è tornato in voga come strumento indispensabile (e pensare che il primo orologio 'intelligente' è italiano, ma nessuno se lo è filato perché non aveva il marchio giusto... questa è una delle dimostrazioni di quanto siamo deficienti!).
Michael Night di Supercar era avanti 30 anni! però lo prendavamo per il culo dandogli del mona perché parlava con un orologio. adesso ci sono già milioni di persone che sognano di essere mona come lui.
a mio modestissimo parere, lo sviluppo è tale e utile però se è messo a disposizione di tutti. prendete le auto ecologiche, quelle elettriche/ibride intendo: un lusso da minimo 40 mila euro. lo sviluppo deve aiutare la collettività e non soddisfare le esigenze di un individuo.
qualcuno dirà che ci sono tante app belle e utili ma la loro funzionalità sono soggettive: tripadvisor, per esempio, si basa sulle opinioni personali della gente (tra le quali anche quelle di chi deve essere giudicato....) e chi sceglie dove andare si deve fidare degli altri (quando esistono).
a parte il videoregistratore e l'mp3, la tecnologia non mi piace. non ce l'ho nemmeno sulla moto, e quella che ho sulla macchina una volta mi ha lasciato a piedi.
i prossimi passi? magari gli occhiali smartphone dove poter leggere direttamente le notizie, internet, fare le telefonate ed avere tutte le informazioni della gente che abbiamo davanti. alla faccia della riservatezza (cazzo, basta chiamarla privacy!): tanto richiesta e poi auto incendiata sui vari social network. 
e pensare che se vuoi stare su internet ma desideri la tua riservateezza, devi fare richiesta a chi ha le chiavi e ti fa entrare di garantirti qualcosa che dovresti già avere che è il sacrosanto diritto di stare in pace: trovo assurdo che per navigare nell'oceano multimediale devi dare tutti i tuoi dati e tutti possano trovarti.
non salvo quelli che richiedono di stare in pace ma fanno il 'check-in' in varie parti, per far vedere agli altri cosa fanno dove sono con chi sono cosa quanto e quando mangiano.
una volta toccavi le tette delle ragazze, adesso ci si diverte guardandole in uno schermo da 5'. vedete voi cosa è meglio!
abbiamo vissuto più di 2000 anni senza tecnologia. non penso sia indispensabile.


Read Users' Comments (0)

0 Response to "Cosa me ne faccio della tecnologia?"