Demenza calcistica

Dopo il derby Torino - Juventus di oggi possiamo dire che negli stadi italiani non circolano personaggi migliori di quelli greci o turchi...
Adesso vorrei vedere lo Juventus Stadium e l'Olimpico di Torino chiusi fino a fine campionato. E fanculo alla festa scudetto, così chissà che si insegni qualcosa.
Media e dirigenti sportivi chiedono pene severe per i colpevoli. C'erano. Ma la politica ha pensato ad alleggerire le pene previste all'inizio pur di portare a casa dei voti e preferito bloccare le città per accedere allo stadio (ho fatto una ricerca su internet ma non sono riuscito a trovare il nome del legislatore né il nr della legge per linkarla qui). In curva devono entrare solo il tifo e la passione, ma sani.
E le società dovrebbero estromettere quei tifosi di carriera. Il capitano e un giocatore del Cagliari hanno negato un attacco da parte dei loro tifosi. L'Atalanta ritira la denuncia contro alcuni di loro. Chi comanda qui?
Alla fine è solo un gioco. Per miliardari tatuati in maglia e pantaloncini. Anche se per qualcuno sarà difficile da capire, per noi comuni mortali la vita reale non dura 90' e il tempo di azzuffarci su Facebook come dementi ma prosegue dopo il 90°.

PS: la bomba carta dentro lo stadio merita i complimenti per la sicurezza. Il ministro Alfano non sa più cosa possa succedere per dimettersi. Se non si riesce a difendere uno stadio, come potranno difendere una nazione?



Read Users' Comments (0)

0 Response to "Demenza calcistica"